Se un articolo non ti soddisfa, puoi renderlo gratuitamente entro 30 giorni dalla data in cui ti è stato consegnato. Gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti dei cartellini e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte del prodotto.
Istruzioni per chiedere un reso
Se sei un cliente registrato, puoi chiedere un reso direttamente dalla pagina “I miei ordini”, nel tuo account. Clicca su “Richiedi un reso”, indicandoci l’articolo che desideri restituire, la quantità e il motivo. Infine, seleziona “Procedi”.
Se hai acquistato come ospite, puoi effettuare la richiesta di reso direttamente dalla pagina “Controlla il mio ordine”. Clicca su “Richiedi un reso”, indicandoci l’articolo che desideri restituire, la quantità e il motivo. Infine, seleziona “Procedi”.
Ritiro gratuito del reso
Per prenotare il ritiro gratuito al corriere contattaci all’indirizzo info@perlarara.it o WhatsApp +39 392 250 7758.
Ecco una mini-guida step by step:
• Prepara il pacco che conterrà il reso e controlla che non siano presenti etichette della precedente spedizione.
• Consegna il pacco al corriere senza stampare alcuna etichetta di spedizione.
Ricorda: se per il reso non utilizzi il nostro corriere le spese di spedizione saranno a tuo carico e non saremo responsabili per eventuali furti o smarrimenti.
Modalità e tempistiche di rimborso
L’articolo che hai scelto di rendere viene esaminato dal nostro staff nel più breve tempo possibile: una volta verificato che il reso risponde a tutti i requisiti, procederemo con il rimborso.
Il rimborso è attivato nel minore tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui è stato spedito il reso.
Il rimborso sarà eseguito utilizzando lo stesso mezzo o metodo di pagamento da te adoperato per l'acquisto dei prodotti restituiti. Per motivi legali non potremo in alcun modo effettuare un rimborso su una carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta di credito stessa sia scaduta nel frattempo: in questo caso potrai inviare un'e-mail a info@perlarara.it per concordare il mezzo di rimborso più appropriato. Fanno eccezione i casi in cui tu abbia adottato metodi di pagamento mediante servizi di terzi, come PayPal o Clearpay, per i quali dovrai rivolgerti direttamente ai fornitori del servizio di pagamento da te utilizzato per l’acquisto.
Se hai scelto il pagamento a rate, una volta che il tuo reso è stato accettato, Clearpay ti rimborserà l'importo relativo alle rat e già pagate direttamente sulla carta che hai utilizzato per pagare l’ordine mentre le rate non ancora pagate verranno annullate. In caso di reso parziale l’importo del reso verrà prima scalato dalle rate ancora non pagate che verranno ridotte o annullate e, se necessario, ti verranno rimborsate le rate già pagate in modo parziale o totale.
Non saranno rimborsate eventuali spese di spedizione che hai sostenuto in fase di acquisto dell’articolo e costi supplementari, qualora tu abbia scelto la modalità Contrassegno.